La storia di pochi diventa  conquista di molti.

tamara lunger | brenta open 2016

 
Brenta open frizzera (15).jpg
 
 

Mission

Dolomiti Open è una associazione sportiva dilettantistica nata e operante in Trentino Alto Adige che si prefigge i seguenti scopi:
Stimolare e Divulgare la cultura dello sport in ambiente naturale, in particolare quello della montagna come luogo di crescita personale, connessione sociale e relazionale.

Il Trentino Alto Adige è una palestra naturale per lo sport grazie al suo territorio unico.
Veicolare il concetto di “Patrimonio di tutti” (il bene comune condiviso) attraverso progetti concreti sul territorio, atti a stimolare la crescita personale attraverso i valori del: rispetto delle diversità, attenzione e valorizzazione del territorio, condivisione di beni comuni, riscoperta della comunità e profondo rispetto per l’ambiente. 

 

Goal

L'obiettivo è quello di aumentare il "benessere"nel vivere quotidiano attraverso l'esempio concreto, la passione e l'entusiasmo per progetti ed idee che ci uniscono e ci fanno sentire comunità.

Riuscire a trasmettere i valori universali e mai scontati del rispetto e dell'importanza assoluta della natura come palestra di sperimentazione  di momenti di vita intima e  comunitaria.

Renderci migliori con impegno e dedizione per migliorare tutto ciò che è intorno a noi

 

News - Dona il tuo 5 per mille

 

 

I nostri progetti

 

La storia di pochi diventa la conquista di molti.

Scopri il progetto e le storie di chi, anno dopo anno, sfida i propri limiti per raggiungere il cuore delle Dolomiti

Quando la comunità si attiva per riappropriarsi di un bene unico.

Scopri la storia della falesia storica di San Lorenzo-Dorsino e della campagna Crowdfunding

 
 

Non si vive di solo grado.

la falesia dimenticata  |  san lorenzo-dorsino

 
_MG_9400.jpg
 
 

History

Le Dolomiti ed il lavoro “dietro le quinte” perché tutte e tutti possano davvero goderne appieno. (Novella Benedetti)

L’accesso alle montagne, indipendentemente dal livello di abilità e stato psicofisico è una conquista eccezionale: l’ambiente naturale è infatti quello dove, più che le barriere architettoniche, entrano in gioco quelle legate alla forza morale, al carattere e alle qualità umane che spesso sono direttamente legate alle difficoltà affrontate nella vita.

Un nuovo concetto di accessibilità che pone al centro l’individuo e la sua volontà con la quale è in grado di rendere accessibili luoghi naturali dove le barriere apparentemente insormontabili portano a soluzioni innovative ed inaspettate.  

 
 

 

Credono in noi

 

Sostienici

_MG_4089.JPG